» Visualizzazione predefinita
 
Carta del demanio strade della Provincia di Biella


Carta del demanio strade della Provincia di Biella 1:50.000

Descrizione della carta

La carta rappresenta il patrimonio del demanio stradale della Provincia di Biella.
Le informazioni relative ai tratti stradali gestiti direttamente dall’Amministrazione provinciale di Biella sono riferite al documento “Consistenza viabilità provinciale” in vigore a partire dal 1 gennaio 2015, allegato alla determina dirigenziale n. 1845 del 9/12/2014 che definisce la consistenza del demanio viario provinciale così come individuata dagli atti fondamentali e anagraficamente ridefinita in seguito ad una ricognizione effettuata nel 2014.

La carta è stata predisposta per fornire un supporto conoscitivo generale e per tutte le attività di programmazione e pianificazione territoriale dell’Ente.

Gli elementi caratterizzanti la carta sono :

Strade provinciali, ovvero i tratti di strada di competenza provinciale

Numerazione delle strade provinciali

Top

Informazioni generali

Ambito geografico PROVINCIA DI BIELLA
Reperibilità PROVINCIA DI BIELLA, Settore Pianificazione Territoriale - Sistema Informativo Territoriale Ambientale (S.I.T.A.)
- Tel.015/8480814 - Fax.015/8480741 -
E-Mail: sita@provincia.biella.it
Via Quintino Sella, 12 - 13900 Biella - ITALIA
Ricevimento pubblico: su appuntamento
Primo allestimento: data - produttore - scala di realizzazione 2014– PROVINCIA DI BIELLA, Settore Pianificazione Territoriale;
1:50.000
Ultimo allestimento: data - produttore - scala di realizzazione dicembre 2014– PROVINCIA DI BIELLA, Settore Pianificazione e Sicurezza del Territorio;
1:50.000
Tagli disponibili e dimensioni 1 taglio 1:50.000 formato A0 (cm 84.1x118,9)
Top

Descrizione del processo elaborativo

La carta della viabilità provinciale nel rapporto 1:50.000 è realizzata attingendo dalle collezioni di dati del SITA della Regione Piemonte e dei SITA delle Province di Biella, Vercellie Torino. Qui di seguito si rende conto del processo di redazione della carta distinto per argomento trattato in legenda e per tipo di elaborazione sui dati geografici.

Livelli tematici

Rete stradale - tracciati delle strade provinciali della Provincia di Biella, desunti dal Sistema Informativo Strade della Provincia di Biella e tracciati delle altre strade, desunte dallo Stradario della Provincia di Biella.

Numerazione stradale - individuata attraverso elementi grafici poligonali che non hanno una valenza geografica vera e propria; sono dei “box” che racchiudono il toponimo della strada, classificati per patrimonialità.


La base topografica
La base topografica è stata ottenuta dai dati del SITA derivati dall'edizione 2013 della carta dei Sentieri del Biellese, e consiste nella rappresentazione dei soli livelli topografici, comprendenti gli edifici, l’idrografia, le ferrovie, la toponomastica.

A questa si sono aggiunti i seguenti livelli topografici:

Limiti amministrativi comunali: perimetrazione delle aree comunali e isole amministrative della classe "Limiti amministrativi comunali" del dataset "Limiti amministrativi”; tali dati derivano dalla classe "Limiti amministrativi comunali" del Dataset "CTR speditiva 1:10.000", ai quali sono state aggiunte le informazioni relative alla toponomastica.

Top
 
Consultazione