Le Ortofoto digitali a colori it2000TM a scala nominale 1:10.000, realizzate dalla Compagnia Generale Ripreseaeree S.p.A., sono il risultato del raddrizzamento differenziale delle immagini aerofotogrammetiche digitalizzate, georeferenziate nel sistema geodetico-cartografico nazionale, e geometrizzate sulla base di un modello digitale del terreno realizzato ad hoc a griglia regolare di 40 metri.
La Compagnia Generale Ripreseaeree S.p.A. (http://www.terraitaly.it/) è titolare di diritto esclusivo di riproduzione e diffusione.
Le riprese aeree a copertura dellintero territorio della Provincia di Biella, sono state effettuate tra giugno e ottobre 1999 e lamministrazione provinciale di Biella ne ha acquistato, nellanno 2001, la licenza di uso alle condizioni previste nella Convenzione appositamente stipulata: le immagini non sono cedibili ma disponibili esclusivamente in consultazione.
Vedi il WebGIS
La licenza conferita dalla C.G.R. alla Provincia di Biella, attribuisce allEnte la facoltà di concedere sub-licenza duso delle Ortofoto esclusivamente ai seguenti soggetti:
- Regione Piemonte
- Amministrazioni comunali
- Comunità Montane
- Parchi Regionali
- ASL
- Unità operative territoriali della provincia
I soggetti interessati a stipulare una convenzione di sub-licenza duso, possono contattare il Settore Governo del territorio e trasporti - Analisi e rappresentazione dati in ambito territoriale (SITA) scrivendo a sita@provincia.biella.it
Si segnala inoltre che le Ortofoto digitali a colori più aggiornate, sono consultabili sul web gis del Geoportale Nazionale.
Allindirizzo http://www.pcn.minambiente.it/GN/ sono disponibili i metadati e i servizi WMS relativi.