» Visualizzazione predefinita
 
1.2.1 Ortofoto digitale a colori


Le Ortofoto digitali a colori “it2000”TM a scala nominale 1:10.000, realizzate dalla Compagnia Generale Ripreseaeree S.p.A., sono il risultato del raddrizzamento differenziale delle immagini aerofotogrammetiche digitalizzate, georeferenziate nel sistema geodetico-cartografico nazionale, e geometrizzate sulla base di un modello digitale del terreno realizzato ad hoc a griglia regolare di 40 metri.
La Compagnia Generale Ripreseaeree S.p.A. (http://www.terraitaly.it/) è titolare di diritto esclusivo di riproduzione e diffusione.

Le riprese aeree a copertura dell’intero territorio della Provincia di Biella, sono state effettuate tra giugno e ottobre 1999 e l’amministrazione provinciale di Biella ne ha acquistato, nell’anno 2001, la licenza di uso alle condizioni previste nella Convenzione appositamente stipulata: le immagini non sono cedibili ma disponibili esclusivamente in consultazione.
Vedi il WebGIS

La licenza conferita dalla C.G.R. alla Provincia di Biella, attribuisce all’Ente la facoltà di concedere sub-licenza d’uso delle Ortofoto esclusivamente ai seguenti soggetti:

  • Regione Piemonte
  • Amministrazioni comunali
  • Comunità Montane
  • Parchi Regionali
  • ASL
  • Unità operative territoriali della provincia


I soggetti interessati a stipulare una convenzione di sub-licenza d’uso, possono contattare il Settore Governo del territorio e trasporti - Analisi e rappresentazione dati in ambito territoriale (SITA) scrivendo a sita@provincia.biella.it


Si segnala inoltre che le Ortofoto digitali a colori più aggiornate, sono consultabili sul web gis del Geoportale Nazionale.
All’indirizzo http://www.pcn.minambiente.it/GN/ sono disponibili i metadati e i servizi WMS relativi.

AT1 Cartografia di base