» Visualizzazione predefinita
 
Obiettivi del progetto
numeri civici

Obiettivi del progetto

Lo Stradario Provinciale è finalizzato principalmente al supporto delle funzioni di pronto intervento e di gestione delle situazioni di crisi, attraverso il raggiungimento di obiettivi quali il miglioramento della conoscenza, della consapevolezza toponomastica e dell’accessibilità al territorio Biellese.

I motivi per i quali l’Amministrazione Provinciale ha ritenuto opportuno investirvi risorse sono sorti soprattutto in seguito al trasferimento alle provincie di compiti in materia di protezione civile: proprio nel contesto della gestione di situazioni di emergenza era maturata l'esigenza di dotarsi di strumenti informativi adeguati. Tale convincimento si era ulteriormente rafforzato anche in seguito alle istanze di miglioramento delle condizioni territoriali operative nel raggiungimento tempestivo dei luoghi di chiamata, espresse da soggetti quali le unità locali di Vigili del Fuoco e "118".

E' interesse prevalente dell’Amministrazione provinciale realizzare e rendere disponibili gli strumenti che contribuiscono a migliorare i servizi rivolti ai cittadini e qualificare ulteriormente la vivibilità del territorio provinciale. A tal fine, la stipula di diversi protocolli d'Intesa tra la Provincia di Biella e diversi soggetti gestori di servizi pubblici ha permesso di rendere lo Stradario Provinciale un valido supporto alla pubblica amministrazione biellese.