» Visualizzazione predefinita
 
Consociazione Amici dei Sentieri del Biellese
CASB

La CASB è una associazione di persone e di Enti che operano per la conservazione ed il miglioramento della rete sentieristica biellese. E’ strettamente legata al CAI, presso cui ha sede, e sostanzialmente opera come Commissione Sentieri del CAI stesso.

Le opere più importanti finora realizzate sono:

  • la creazione di un catasto dei sentieri biellesi, cioè la loro registrazione e l’attribuzione ad ognuno di essi di un numero di codice univoco, ufficialmente riconosciuto ed adottato nelle cartografie.
  • la realizzazione della segnaletica su molti di essi, seguendo rigorosamente la normativa regionale in vigore
  • la collaborazione con gli Enti pubblici per sensibilizzarli ai problemi dei sentieri e per ottenere interventi adeguati in caso di necessità
  • la pubblicazione annuale dell’ opuscolo, riservato ai soci, “Sentieri del Biellese” con itinerari, descrizioni e notizie varie.


Tutte le persone che desiderano collaborare a questi fini associandosi alla CASB sono benvenute.
La quota di associazione (15 €) dà diritto a ricevere “Sentieri del Biellese”, a partecipare alle gite sociali alla scoperta dei nostri sentieri, e a tutte le attività della consociazione.
Il versamento può essere effettuato sul c/c postale 10941136 intestato alla CASB, oppure sul c/c bancario BIVERBANCA n° 250845 (Codice IBAN IT90 M 06090 22300 0000250 84587). Sia la segreteria del CAI nei giorni di apertura che l’ufficio ATL di piazza Vittorio Veneto accettano volentieri le iscrizioni alla CASB.

Inoltre la CASB organizza tutti gli anni alcune passeggiate alla scoperta degli angoli meno conosciuti del Biellese, sconfinando talvolta nei territori a noi contigui.
L’elenco di queste gite è visibile cliccando sul menù di destra.


I nostri indirizzi sono:
CASB c/o sezione di Biella del CAI – via Pietro Micca 13 – 13900 BIELLA
casb2003@teletu.it
Tel. 015/31465

 
C.A.S.B.